Pasta di Nocciole

Forse non tutti sanno che è possibile preparare velocemente un’ottima pasta di nocciole anche a casa. Nei ristoranti e nelle pasticcerie questa pasta è la base per creme, gelati e dolci al cucchiaio. 
INGREDIENTI:
  • 200 gr Nocciole
  • 100 gr Zucchero

PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 180°. Disponete le nocciole su una placca del forno rivestita di carta forno e fatele tostare in forno per circa 8 minuti (controllate dopo cinque minuti, il tempo varia a seconda della grandezza delle nocciole). Fatele raffreddare e poi frullatele con lo zucchero. Il risultato sarà una bella crema densa e profumata (se c’è troppo olio potete setacciarla).
Come potete vedere era molto semplice. Se volete conservarla (max 2 settimane in luogo fresco), procuratevi un contenitore ermetico (magari di vetro). Potete pure congelarla (max 3 mesi).

Quanto è stato utile questo post?

Clicca sulla stella per esprimere un voto!

Voto medio / 5. Conteggio dei voti:

Nessun voto finora! Sarai il primo a valutare questo post.

Condividi
By Giuseppe Alfredo Ruggi

Mi reputo un professionista dinamico nel settore della ristorazione. Ho fondato questo portale nel 2008, diventato un punto di riferimento per studenti di istituti alberghieri. Sono appassionato di intelligenza artificiale e nuove metodologie didattiche e credo fermamente che non si smette mai di imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.